Cineforum Albenga: “The Square” di Ruben Östlund

Albenga. Il prossimo sabato 24 novembre il Cineforum di Iniziativa Laica Ingauna propone all’auditorium San Carlo la proiezione del film “The Square” di Ruben Östlund, Palma d’oro al Festival di Cannes 2017. In cineforum è a ingresso libero, con inizio alle ore 21.

Tra gli interpreti del film ci sono gli attori Elisabeth Moss, Dominic West, Claes Bang, Terry Notary, Linda Anborg e Annica Liljeblad. Protagonista di “The Square” è Christian, curatore di un importante museo di arte contemporanea di Stoccolma, nonché padre amorevole di due bambine: «nel museo c’è grande fermento per il debutto di un’installazione chiamata “The Square”, che invita all’altruismo e alla condivisione, ma quando gli viene rubato il cellulare per strada, Christian reagisce in modo scomposto, innescando una serie di eventi che precipitano la sua vita rispettabile nel caos più completo».

Il film “The Square” è stato scelto per il Cineforum di Iniziativa Laica Ingauna perché “Ruben Östlund, già apprezzato da noi con l’intenso ‘Forza maggiore’, ci porta nel mondo dell’arte contemporanea, coi suoi vizi e le sue virtù. Un mondo spesso incomprensibile che l’autore affronta con l’umorismo surreale della nuova onda dei registi scandinavi, e una profonda attenzione sulle psicologie dei personaggi”.

Advertisements