Albenga, “Infoarte a scuola” per valorizzare il patrimonio artistico ingauno

Albenga. Il 22 novembre alle h. 17,00 all’auditorium San Carlo la sezione di Albenga della Fidapa B.P.W Italy alla presenza della Presidente del Distretto Nord-Ovest Grazia Mura, del sindaco Giorgio Cangiano, del Presidente della Fondazione Oddi Alessandro Colonna, della dirigente scolastica Simonetta Barile e del Vicario generale della Curia Mons. Ivo Raimondo presenterà “Infoarte a scuola”.

Si tratta della presentazione di schede sintetiche esplicative delle opere più importanti presenti nella Cattedrale di Albenga e nella chiesa di S. Maria in fontibus; queste schede hanno anche un QR code che consente di aprire una pagina Web in cui si può leggere la traduzione delle spiegazioni in inglese; si potrà cosi avere una fruizione consapevole del patrimonio artistico ingauno.

Il lavoro è stato realizzato dagli studenti dell’Istituto G. Galilei di Albenga, guidati dai loro docenti e ha visto la sinergia tra Fidapa Albenga, promotrice dell’iniziativa, la Curia, i Beni culturali della Diocesi di Albenga –Imperia e la scuola.

Advertisements