Borgio Verezzi, “Educazione alla Cittadinanza”

Borgio Verezzi. Il prossimo giovedì 15 novembre alle ore 18, presso la Sala Consiliare del Comune di Borgio Verezzi si terrà un incontro di presentazione della proposta di legge popolare “Educazione alla Cittadinanza”, promossa e sostenuta da ANCI.

offertecooponline

L’incontro, promosso dall’Amministrazione Comunale, “nasce dalla volontà di far conoscere a tutti i cittadini, ed in particolare ai genitori, insegnanti, educatori, la possibilità di sostenere l’inserimento dell’educazione civica come materia autonoma nelle scuole. Si tratta in realtà di una materia ampia, che comprende lo studio della Costituzione, lo studio del principio di eguaglianza, l’educazione alla legalità, al rispetto dell’altro, l’educazione ambientale, digitale e alimentare”.

È possibile sostenere la legge con la propria firma, recandosi presso i servizi demografici del comune di residenza. All’incontro di giovedì 15 novembre saranno presenti la rappresentante dell’ANCI e Consigliere Comunale Maddalena Pizzonia e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Pier Luigi Ferro. L’ingresso è libero e aperto a tutti.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Ultima revisione articolo: