Infoarte a scuola, un progetto QRCode per Albenga

Nella foto: particolare del rosone della Chiesa Santa Maria in Fontibus di Albenga (ph effe)

Albenga. “Infoarte a scuola” è un progetto che ha portato alla realizzazione di schede descrittive con il QRCode delle opere d’arte più significative all’interno della Cattedrale di San Michele e della Chiesa di Santa Maria in Fontibus in Albenga.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Questo progetto, il quale sarà presentato in un incontro aperto in programma giovedì 22 novembre 2018 – dalle ore 17 – presso l’Auditorium San Carlo di Albenga, ha coinvolto l’associazione FIDAPA sezione di Albenga con il suo Presidente sig. Valeria Enrica Storchi, alcuni studenti dell’Istituto G. Galilei, l’Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Albenga con la dott.ssa Alma Oleari e Il Comune di Albenga.

Grazie a questo codice QR, anticipano gli organizzatori dell’iniziativa, “possiamo rendere più facile la reperibilità di informazioni inerenti all’opera che l’utente sta osservando. Una volta che l’utente ha letto con il suo cellulare il QRCODE, gli verrà visualizzata una pagina internet che conterrà tutte le informazioni inerenti all’opera. In questo modo, attraverso la pagina web, l’utente viene fornito di un documento digitale che ha la possibilità di collegamenti ipertestuali, di mostrare immagini e video”.