La Provincia di Savona a fianco dei lavoratori Piaggio

Nella foto: Pierangelo Olivieri, Presidente della Provincia di Savona

Savona / Roma. La Provincia di Savona, con la partecipazione di ieri del Presidente Pierangelo Olivieri in Consiglio regionale, “scende in campo concretamente in rappresentanza del territorio e a fianco dei lavoratori Piaggio”. Il prossimo martedì 13 novembre il Presidente Olivieri interverrà all’incontro programmato al Mise.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“La Provincia di Savona, con la mia partecipazione di ieri in Consiglio regionale, scende in campo a fianco dei lavoratori Piaggio in sinergia con i sindaci dell’area per rappresentare e tutelare un intero comparto economico del territorio” dichiara il presidente della Provincia di Savona, Pierangelo Olivieri: «Al di là delle competenze specifiche dell’Ente provinciale desidero esprimere non solo vicinanza ma sostegno operativo ad una vicenda che interessa una comunità eterogenea e che da diversi anni vive e subisce gli effetti di una crisi economica che, capillarmente, coinvolge e impatta sul nostro sistema costa – entroterra. Siamo quindi pronti e disponibili ad un confronto, tema questo espresso nell’incontro interlocutorio che ho avuto con i lavoratori e i sindaci prima della seduta del Consiglio di ieri, e saremo presenti martedì prossimo a Roma, presso il Mise, in assoluta condivisione con la posizione assunta dal Consiglio della Regione Liguria».

«Il nostro obiettivo è far fronte all’immediato ovvero superare la fase d’emergenza per poter poi iniziare una riflessione più programmatica sul percorso industriale che questa azienda dovrà affrontare per salvaguardare l’occupazione e il relativo indotto» conclude Olivieri.