Savona, FestARCI 2018: otto appuntamenti in SMS e Circoli savonesi

Savona. A partire da mercoledì prossimo, 7 novembre, prende il via FestARCI 2018, otto appuntamenti in SMS e Circoli aderenti ARCI della provincia di Savona, per gustare le specialità gastronomiche preparati dai volontari e dalle volontarie e per trattare, attraverso incontri e presentazioni di libri, i temi fondanti dell’azione quotidiana dell’ARCI, una delle più importanti associazioni di promozione sociale italiane fondata ben 61 anni fa.

offertecooponline

Tra gli argomenti dei vari appuntamenti: l’Impegno sociale; la Cultura della Pace, della Legalità e dell’Antifascismo; la Passione e creatività artistica, Incontro, la Partecipazione democratica, i Diritti civili, e la Giustizia sociale.

La manifestazione FestARCI 2018 è organizzata dal Comitato Territoriale Arci Savona in collaborazione con Circolo Artisi, Circolo Neruda (Cairo Montenotte), S.M.S. e Circolo Cantagalletto, S.M.S. Generale, S.M.S. F. Leginese e Circolo Milleluci, S.M.S. e Circolo Tambuscio, S.M.S. Operai e Impiegati (Celle) organizza la manifestazione. Ogni singolo appuntamento prevede il pranzo o la cena con menù composto da antipasti misti, piatto unico, dolce acqua a € 15 (vino e birra esclusi) ed un evento sociale e/o culturale. Per partecipare al pranzo o cena la prenotazione è obbligatoria.

“Otto appuntamenti in un mese sono un programma molto intenso e che non è stato semplice organizzare ma ci sembra fondamentale riproporre i valori e le tematiche che ci stanno a cuore e che rappresentano il fondamento dell’azione quotidiana dell’ARCI. Il momento che stiamo vivendo non è affatto semplice ma noi non indietreggeremo di un centimetro nel riproporre l’idea di società e di relazioni tra le persone che abbiamo” affermano Franco Zunino, presidente provinciale ARCI, ed Alessio Artico, savonese e neo vice presidente regionale ARCI.

“In ogni appuntamento ci sarà un momento culturale/sociale ma anche uno gastronomico con la possibilità di trascorrere una sera o un pomeriggio stando assieme e gustando le specialità preparate dai volontari e dalle volontarie delle SMS e Circoli ARCI. Speriamo che tanti e tante savonesi decidano di accettare il nostro invito a partecipare ad uno o più appuntamento” concludono Zunino ed Artico.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Ultima revisione articolo: