Comunicazione, informazione e social media: se ne parla ad Albenga

Albenga. “Comunicazione, informazione e social media. I cambiamenti che conosciamo e quelli che dovremmo aspettarci” sono i temi che il prof. Paolo Costa affronterà in una conferenza in programma a Palazzo Scotto Niccolari (centro storico, in via Medaglie d’Oro) venerdì prossimo, 9 novembre 2018, con appuntamento dalle ore 21 presso la Sala conferenze. La serata, ad ingresso libero, è parte del programma autunnale di incontri / dibattiti organizzato dall’associazione culturale Iniziativa Laica Ingauna.

offertecooponline

Sempre ad Albenga, mercoledì 7 novembre presso il Centro Giovani YEPP in Piazza Corridoni dalle ore 21 si terrà invece l’incontro, sempre ad ingresso libero, “Famiglie nella ‘rete’. La famiglia ai tempi dei social network”. Il dibattito – a cura di Immaginafamiglie, Associazione di promozione sociale e culturale ETS – sarà condotto dagli psicologi Valeria Pavan, Laura Casnaghi e Alfredo Sgarlato: “Affrontare l’argomento social network in famiglia è diventato al giorno d’oggi per i genitori una routine che spesso genera conflitto. Oltre alle conoscenze tecniche della rete, possibilità e pericoli, ormai indispensabili per tutti, cosa occorre per essere più efficaci nell’educazione digitale dei figli? Una serata per confrontarci sull’argomento, raccogliere e condividere dubbi, difficoltà e buone pratiche”.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Ultima revisione articolo: