Spotorno, un numero dedicato per aiutare le imprese colpite dal maltempo

Spotorno. L’Amministrazione comunale di Spotorno al fine di aiutare le imprese colpite dal maltempo che si è abbattuto sulla Liguria nei giorni scorsi ha attivato un numero dedicato tel. 335 5884710 (e una email: emergenza2018@comune.spotorno.sv.it ) per raccogliere le tante offerte d’aiuto pervenute da cittadini residenti e non che poi inoltrerà alle associazioni di categoria.

Inoltre le imprese e i privati che avessero bisogno di assistenza nella compilazione della modulistica per le richieste danni possono utilizzare i succitati contatti. La Giunta «si è attivata per reperire contenitori scarrabili in cui i titolari di concessioni demaniali potranno conferire il materiale trasportato dalla mareggiata e depositato sulle spiagge, che verrà smaltito a spese del Comune. Queste sono le prime azioni a sostengo di questa importante parte dell’economia locale e l’Amministrazione comunale sta valutando con gli Uffici altri interventi a favore delle imprese danneggiate».

Tra le misure prese dall’Amministrazione comunale di Spotorno, al fine di aiutare le imprese colpite dal maltempo ha anche predisposto di rinviare il pagamento dell’ultima rata della TARI, in scadenza in questi giorni, al luglio del prossimo anno.

Advertisements