Alassio, celebrazione del 4 Novembre

Alassio. Celebrazioni in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate: l’appuntamento ad Alassio domenica 4 Novembre sarà alle 10,30 in Piazza della Libertà, davanti al Palazzo Comunale.

“L’Amministrazione Comunale – commenta il Sindaco Marco Melgrati – vuole celebrare il Centenario della vittoria della Prima Guerra Mondiale, ricordando il sacrificio di chi ha combattuto e perso la vita per la pace, la democrazia e la coesione nazionale. Per questo il programma che abbiamo predisposto è aperto all’intera cittadinanza e non si compone sono di momenti istituzionali. Ho infatti voluto che il Prof. Pier Franco Quaglieni, docente e ben noto saggista di storia contemporanea, tenesse una prolusione perché non sia smarrito il valore storico e il messaggio sociale e morale di questa ricorrenza”.

Dopo la benedizione delle Corone, il corteo procederà verso il Monumento ai Caduti dove si svolgerà l’alzabandiera con l’esecuzione dell’Inno Nazionale e si procederà alla deposizione delle corone. Successivamente a un intervento commemorativo di Pier Franco Quaglieni, sempre in Largo Caduti Italiani nelle Missioni di Pace, Don Gabriele Corini celebrerà la Santa Messa che, in caso di maltempo sarà celebrata nella Collegiata di Sant’Ambrogio.

Advertisements