Albenga, presentato il Bilancio Partecipativo 2018/2019

Albenga. Ha preso l’avvio ieri sera con l’oncontro pubblico all’Auditorium San Carlo la 3° edizione del Bilancio Partecipativo 2018/2019, alla presenza del Sindaco Giorgio Cangiano, dell’assessore al bilancio Paola Allaria, del dirigente comunale Massimo Salvatico e di Roberto Meloni del Forum Diritti e Libertà. Serata che ha dato il via al primo step del percorso al termine del quale l’amministrazione realizzerà l’opera scelta tramite votazioni dai cittadini.

Ad aprire i lavori il Sindaco Giorgio Cangiano che ha espresso “soddisfazione e orgoglio per quello che considera un anello di congiunzione tra amministrazione e cittadini. Una scelta dell’amministrazione giunta alla sua terza edizione che riveste una duplice valenza perché nella fase di emersione dei bisogni emergono idee e proposte che costituiscono un utile momento di ascolto per l’amministrazione che forniscono imput e spunti nell’azione amministrativa di cui tenere conto”.

Spiega l’assessore al bilancio Paola Allaria: “questa terza edizione del bilancio partecipativo presenta due novità: una economica e una organizzativa. Un incremento di 10.000 euro aggiunti ai trentamila stanziati nelle precedenti edizioni consentono di pensare a qualche opera più importante, e una commissione che si arricchisce della presenza dei rappresentanti di tre associazioni della Consulta del Volontariato, Disabili e Sport. A partire da ieri le schede per scegliere l’intervento sono in distribuzione in tutto il territorio comunale”.

Advertisements