Celle Ligure, mareggiata e danni: 16 barche affondate e 50 danneggiate al porticciolo di Cala Cravieu

Celle Ligure. Vento e mare hanno colpito il porticciolo di Cala Cravieu a Celle Ligure realizzato alla fine degli anni ’90  dalla Cooperativa Cala Cravieu che gestisce tuttora la struttura. I danni sono devastanti:  16 le imbarcazioni affondate, 40 quelle danneggiate e un decina quelle che sono rimaste in  mare galleggiando a fatica. Alcune di queste ultime sembrano avere poche possibilità di essere recuperate.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

” Ci siamo mossi immediatamente – spiega il presidente della Cooperativa, Mario Maretti -. Il problema è che tutti mezzi possibili di soccorso sono impegnati a Rapallo. Inoltre il nostro porticciolo è stretto e non tutti i mezzi possono accedere. Un evento senza precedenti: molte delle 40 barche danneggiate sono state letteralmente sbalzate dal mare sulla spiaggia”. Anche la sede è stata duramente colpita. ” Porte sfondate, danni alla struttura – conferma Maretti -. L’unica consolazione è che non ci sono stati danni alle persone”.

Clicca le offerte

Speciale tesori Nascosti. Non pensavi di trovarlo su Amazon? Offerte imperdibili: scoprite marchi e prodotti di qualità a prezzi ottimi (valido fino al 12 novembre 2019)

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: