Le regole: come gestirle con i figli in infanzia e adolescenza?

Albenga. Proseguono gli incontri animati dai gruppi Genitori di “We Family!”, coordinati dall’associazione Immaginafamiglie con il patrocinio del Comune di Albenga Assessorato ai Servizi Sociali.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Presso la sede dell’associazione, in via Roma 25, stasera – 24 ottobre 2018 – dalle ore 20,30 alle 22,30 si svolgerà un laboratorio-incontro con la psicologa Laura Casnaghi che avrà come filo conduttore “Le regole” e la loro gestione educativa per i genitori con i figli nell’età dell’infanzia e adolescenza.

“La maggior parte delle volte i genitori hanno ottime conoscenze su cosa è giusto e cosa è sbagliato per i loro figli; nel momento di mettere delle regole però incontrano spesso ostacoli che li portano ad essere o eccessivamente autoritari o poco autorevoli. Generalmente ad intervenire sono emozioni, credenze e ricordi dell’infanzia che è importante riconoscere e intercettare per evitare di essere portati fuori strada. Durante la serata ci interrogheremo sul significato che per noi ha mettere e ricevere regole, sulle emozioni coinvolte nel comunicarle e nel farle rispettare, sugli obiettivi che ci poniamo nel sceglierle.”

Il successivo appuntamento dedicato a famiglie e genitori è in programma invece per mercoledì 14 novembre 2018: “Il ciclo di vita della famiglia: la sessualità”, laboratorio-incontro esperienziale a cura di Paola Buonsanti, psicologa, psicoterapeuta sistemico-famigliare, mediatore, sessuologa libero professionista presso le Comunità terapeutiche del Gruppo Redancia e Alfredo Sgarlato, psicologo e mediatore famigliare.

La partecipazione agli incontri di gruppo è gratuita ma i posti sono limitati; per info e prenotazioni: cell. 347 5031329 —mail: immaginafamiglie@gmail.com