Arte, didattica e nuovi strumenti digitali: ad Albenga incontro con l’“Artemondo” di Emanuela Pulvirenti

Albenga. Arte, didattica e nuovi strumenti digitali: se ne parlerà il prossimo venerdì 26 ottobre all’auditorium San Carlo di Albenga (ore 21) con Emanuela Pulvirenti in un incontro organizzato dall’insegnante Luca Mazzara e dall’associazione Art Group.

promozione tennis sport
Clicca l'offerta

Promozione. 20% di sconto sui prodotti Asics. Valido solo per gli aritcoli inclusi nella categoria speciale. Non cumulabile con altri sconti. Utilizza online questo codice sconto: 20ASICS

Emanuela Pulvirenti, architetto e dottore di ricerca in Fisica Tecnica Ambientale con specializzazione in illuminotecnica, dal 2006 insegna Disegno e Storia dell’arte presso le scuole secondarie superiori; nel 2011 ha iniziato il suo sito-blog Didatticarte – dove si possono leggere le sue riflessioni “sul metodo di studio e sull’apprendimento della storia dell’arte ed articoli sugli argomenti più disparati relativi alla creatività e alla comunicazione visiva” – e dal 2014 collabora con la casa editrice Zanichelli per la quale ha pubblicato quest’anno “Artemondo” (2018), un libro di arte e immagine per le scuole secondarie di primo grado. Nel 2016 Emanuela Pulvirenti ha vinto il premio Silvia Dell’Orso per la divulgazione dei beni culturali.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: