Giorgia Tucci presenta “Albenga Glass City”

Albenga. Venerdì 26 Ottobre, alle ore 17.00, nella Sala conferenze “Don Antonio Balletto” presso la Biblioteca Civica “S. Comanedi” di Albenga si terrà la presentazione del libro “Albenga Glass City” della Dott.ssa Giorgia Tucci, pubblicato da ListLab Editore.

L’Autrice espone un progetto svolto nell’ambito di una ricerca della Scuola Politecnica di Genova che vede coinvolta la città di Albenga. La realtà ingauna rientra all’interno dei casi studio analizzati nel percorso di ricerca dottorale dell’autrice che confronta Albenga con altre città agricole costiere del Mediterraneo e propone delle possibili prospettive di sviluppo futuro per il territorio, toccando diverse tematiche: una crescita urbana sostenibile, gli obiettivi ambientali europei, le nuove tecnologie applicate all’agricoltura, il recupero e il riciclo di strutture dismesse, l’agricoltura come progetto di inclusione sociale.

Dalle varie proposte illustrate dalla Dott.ssa Giorgia Tucci emerge un’immagine futuribile del tutto nuova e interessante di Albenga, da “Città di vetro a Città-verde”. Coordinatore dell’incontro sarà il prof. Mario Moscardini.

Advertisements