Borghetto S. Spirito, al via “Crescere Insieme” 2018/2019

Borghetto S. Spirito. Lunedì 29 ottobre 2018 prenderà il via il progetto del Comune di Borghetto S. Spirito “Crescere Insieme” 2018/2019. Promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali, di concerto con l’Assessorato allo Sport e alla Pubblica Istruzione, il Progetto “Crescere Insieme” proporrà, lungo il corso dell’anno scolastico, una serie di incontri ed iniziative, volti a promuovere la cultura della partecipazione, della crescita responsabile e dell’inclusione e pensati per offrire ai ragazzi e alle famiglie opportunità di approfondimento su tematiche ritenute fondamentali per lo sviluppo personale e come cittadini.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Il primo appuntamento sarà rivolto alle famiglie e ai bambini da 0 a sei anni. Presso il Nido comunale F.lli Rosselli – Seconda Stella a destra di Via Milano, si svolgerà l’incontro dal titolo “La Donna e il suo pavimento pelvico”, a cura di M. Ester Cannonero – Assessore alle Politiche Sociali e Gabriella Mollea – Coordinatore Ostetricia e ginecologia dell’Ospedale S. Corona. L’incontro vuole fornire alle neomamme indicazioni per affrontare al meglio il post parto e prendersi cura di sé. In contemporanea per tutti bambini presenti, di età compresa tra 0 e 6 anni, si svolgerà un laboratorio gratuito di creatività, a cura dell’Equipe del Nido. L’ iniziativa è gratuita ed aperta al pubblico e alla cittadinanza tutta.

Clicca le offerte

Speciale tesori Nascosti. Non pensavi di trovarlo su Amazon? Offerte imperdibili: scoprite marchi e prodotti di qualità a prezzi ottimi (valido fino al 12 novembre 2019)

“Con il progetto ‘Crescere Insieme’ – commenta l’assessore Ester Cannonero Cinzia Vacca –,il Comune di Borghetto S. Spirito intende offrire ai ragazzi delle proprie Scuole e alle famiglie, una serie di appuntamenti dedicati, di volta in volta, all’approfondimento di tematiche importanti per la propria crescita personale, alla conoscenza della disabilità e alle problematiche e ai disagi dell’età giovanile. L’incontro ‘La Donna e il suo pavimento pelvico’ è rivolto in particolare a tutte le neomamme, non solo quelle che abitualmente frequentano il nido e ai bimbi da 0 a 6 anni, che potranno partecipare, in contemporanea, ad un laboratorio di manualità curato dall’Equipe del nostro Nido.”

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: