Aperte le iscrizioni al 31° Concorso Pianistico “Città di Albenga”

Albenga. Sono aperte le iscrizioni per il 31° Concorso Pianistico “Città di Albenga”, che si terrà ad Albenga presso Palazzo Oddo (Auditorium San Carlo) tra il 27 ed il 29 Dicembre 2018 , con una giuria d’eccezione e ottimi premi.

Il concorso, puntualizzano gli organizzatori «è rivolto a pianisti solisti, ai quali sono dedicate 7 categorie: da quelle per i bimbi più piccoli (Categoria Pulcini) sino ai pianisti adulti senza limiti di età (Categoria Eccellenza). Per tutte le categorie vi sono premi in denaro e per le categorie maggiori anche bellissimi concerti di grande pregio, tra cui recital, concerti con orchestra, in prestigiosi contesti italiani ed esteri (come la Musickschule Innsbruck in Austria). La sezione di Composizione pianistica da quest’anno, oltre ad avere nuovi premi, presenta anche una sezione per Giovani Compositori. La giuria, come al solito, sarà formata da Maestri di chiara fama nel mondo del pianoforte internazionale di cui a breve sveleremo nomi e cv sul nostro sito: www.concorsopianisticoalbenga.it» dove si può trovare il regolamento completo e, per i musicisti, le modalità e i moduli di iscrizione al concorso.

Per chi non se la sentisse ancora di mettersi alla prova con il concorso pianistico è stata aperta da ormai quattro anni una Sezione Amatoriale, suddivisa anch’essa per categorie di età e in due sezioni: solisti e 4 mani. Per chi partecipa in questa sezione non verrà stilata una graduatoria numerica, bensì solamente un giudizio per ogni concorrente. Essa avrà luogo a Palazzo Oddo tra il 28 ed il 29 Dicembre.

Advertisements

Per qualsiasi informazione: pianisticoalbenga@yahoo.it / 0182.5685216 (lun-ven 09.00-13.00/mar-giov 15.00-18.00), 3397467598 (esclusivamente il martedì dalle 15.00 alle 18.00).