Musica da camera al Teatro Santa Rosa di Carcare

Carcare / Savona. Venerdì 26 Ottobre alle ore 21, al Teatro Santa Rosa di Carcare, concerto inaugurale del breve ciclo di musica da camera organizzato dall’Associazione Rossini di Savona con la collaborazione dell’ Associazione Teatro Santa Rosa.

Si esibirà la soprano savonese Anna Delfino reduce dalla Master-class con Renata Scotto e già protagonista, in importanti teatri italiani, nei ruoli principali del repertorio operistico italiano: L’elisir d’amore; Rigoletto; Don Giovanni; Don Pasquale; Il barbiere di Siviglia; Bohème; La Traviata, ecc.

È stato detto di lei: “Un tocco di morbido velluto in ogni registro, una duttilità e vivacità in filigrana, e un vigore raffinato.”  Sarà accompagnata dalla pianista savonese Antonella Carosini.

Advertisements

Il concerto, dal titolo Vocalise, proporrà un percorso poetico-musicale dalle composizioni da camera all’opera lirica che si snoderà attraverso stili ed epoche differenti, dando vita a vari aspetti della vocalità, tra autori quali Eva Dall’Acqua, Reynaldo Hahn, Sergei Rachmaninov, Giacomo Puccini, Charles Gounod e il savonese Fernando Vincenzi.