A Palazzo Kursaal s’inaugura il nuovo anno accademico di Unitre Loano

Loano. Dopo la pausa estiva, le attività dell’Unitre di Loano sono pronte a ripartire. L’inaugurazione dell’anno accademico 2018/2019 si terrà sabato 20 ottobre alle 15 presso la biblioteca civica “Antonio Arecco” di Palazzo Kursaal. L’evento gode del patrocinio all’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

L’anno accademico che sta per cominciare sarà particolarmente importante per l’Unitre di Loano: quest’anno, infatti, la sede loanese della “università della terza età” compie 20 anni di vita. “Da ben due decenni – commentano il sindaco Luigi Pignocca e l’assessore Remo Zaccaria – Unitre Loano contribuisce a promuovere la cultura e l’arte e ciò che viene definito ‘invecchiamento attivo’ con corsi, laboratori, convegni, seminari ed incontri con gli autori che coinvogono i nostri concittadini più maturi e, in tantissimi casi, curiosi ed appassionati di tutte le età. L’impegno portato avanti dalla presidente Umberta Bolognesi e dal suo gruppo è davvero ammirevole e perciò anche quest’anno la nostra amministrazione ha voluto sostenere tutte le attività di Unitre con grande piacere”.

Clicca le offerte

Speciale tesori Nascosti. Non pensavi di trovarlo su Amazon? Offerte imperdibili: scoprite marchi e prodotti di qualità a prezzi ottimi (valido fino al 12 novembre 2019)

In occasione dell’inaugurazione dell’anno accademico la dottoressa Alma Oleari, vice direttore dell’ufficio per i beni culturali della diocesi di Albenga-Imperia, presenterà l’ultimo libro di Antonio Arecco dal titolo “Storia della diocesi di Albenga-Imperia e dei suoi vescovi”. Scomparso a gennaio scorso, oltre ad essere insegnante, scrittore e studioso delle tradizioni storiche e folkloristiche della città dei Doria, il professor Antonio Arecco è stato uno dei fondatori dell’Unitre di Loano. Seguirà la presentazione dei docenti e dei corsi, dei laboratori e del calendario di conferenze che animerà l’anno accademico. Durante il pomeriggio sarà anche possibile visitare la mostra fotografica a cura di Alessandro Gimelli.
Il pomeriggio sarà allietato da vari intermezzi musicali a cura di Paola Arecco.

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: