Albenga, “Aiutare i figli nelle scelte”: un laboratorio-incontro esperienziale

Albenga. “Aiutare i figli nelle scelte” è il nuovo incontro organizzato da Immaginafamiglie con il contributo e il patrocinio del Comune di Albenga Assessorato ai Servizi Sociali. Il laboratorio-incontro esperienziale si terrà mercoledì 10 ottobre nella sede dell’associazione – in via Roma, 25 – dalle ore 20,30 alle 22,30.

promozione tennis sport
Clicca l'offerta

Promozione. 20% di sconto sui prodotti Asics. Valido solo per gli aritcoli inclusi nella categoria speciale. Non cumulabile con altri sconti. Utilizza online questo codice sconto: 20ASICS

“È necessario dare ai figli spazio affinché conquistino l’autonomia, ma come farsi da parte al momento giusto? Spesso i genitori diventano invadenti, ansiosi e incapaci di gestire il distacco. O al contrario, quando necessari, lasciano spazi di autonomia poco gestibili dal bambino. Un distacco graduale in base alle fasi evolutive e un progetto educativo chiaro può aiutare i genitori ad orientarsi in questo gioco dell’essere presente e del non esserlo. Il tema della scelta è strettamente legato all’autonomia del bambino e del ragazzo. Quando possono scegliere da soli? Quando il genitore deve orientare e aiutare nella scelta?”.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Queste alcune domande al centro del laboratorio We Family! Gruppo genitori di mercoledì 10 ottobre. La partecipazione alla serata è gratuita, ma i posti sono limitati; per prenotarsi: tel. 347 5031329 o inviare una mail a immaginafamiglie@gmail.com
Gli incontri successivi già programmati dall’associazione Immaginafamiglie  si svolgeranno  – stessa sede e stesso orario – mercoledì 24 ottobre 2018 (“Le regole: come gestirle con figli in infanzia e adolescenza”, laboratorio-incontro esperienziale a cura di Laura Casnaghi, psicologa) e mercoledì 14 novembre 2018 (“Il ciclo di vita della famiglia: la sessualità”, laboratorio-incontro esperienziale a cura di Paola Buonsanti, psicologa, psicoterapeuta sistemico-famigliare, mediatore, sessuologa libero professionista presso le Comunità terapeutiche del Gruppo Redancia e Alfredo Sgarlato, psicologo e mediatore famigliare).

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: