Albenga, “Aiutare i figli nelle scelte”: un laboratorio-incontro esperienziale

Albenga. “Aiutare i figli nelle scelte” è il nuovo incontro organizzato da Immaginafamiglie con il contributo e il patrocinio del Comune di Albenga Assessorato ai Servizi Sociali. Il laboratorio-incontro esperienziale si terrà mercoledì 10 ottobre nella sede dell’associazione – in via Roma, 25 – dalle ore 20,30 alle 22,30.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“È necessario dare ai figli spazio affinché conquistino l’autonomia, ma come farsi da parte al momento giusto? Spesso i genitori diventano invadenti, ansiosi e incapaci di gestire il distacco. O al contrario, quando necessari, lasciano spazi di autonomia poco gestibili dal bambino. Un distacco graduale in base alle fasi evolutive e un progetto educativo chiaro può aiutare i genitori ad orientarsi in questo gioco dell’essere presente e del non esserlo. Il tema della scelta è strettamente legato all’autonomia del bambino e del ragazzo. Quando possono scegliere da soli? Quando il genitore deve orientare e aiutare nella scelta?”.

Queste alcune domande al centro del laboratorio We Family! Gruppo genitori di mercoledì 10 ottobre. La partecipazione alla serata è gratuita, ma i posti sono limitati; per prenotarsi: tel. 347 5031329 o inviare una mail a immaginafamiglie@gmail.com
Gli incontri successivi già programmati dall’associazione Immaginafamiglie  si svolgeranno  – stessa sede e stesso orario – mercoledì 24 ottobre 2018 (“Le regole: come gestirle con figli in infanzia e adolescenza”, laboratorio-incontro esperienziale a cura di Laura Casnaghi, psicologa) e mercoledì 14 novembre 2018 (“Il ciclo di vita della famiglia: la sessualità”, laboratorio-incontro esperienziale a cura di Paola Buonsanti, psicologa, psicoterapeuta sistemico-famigliare, mediatore, sessuologa libero professionista presso le Comunità terapeutiche del Gruppo Redancia e Alfredo Sgarlato, psicologo e mediatore famigliare).