Associazionismo Albenga: Avo, Uildm e Civico 41 associazioni sempre attive

di Claudio Almanzi – Albenga. Nella “Città delle Torri” le associazioni di volontariato sono sempre attive e nei prossimi giorni propongono tutta una serie di appuntamenti di rilievo.

promozione tennis sport
Clicca l'offerta

Promozione. 20% di sconto sui prodotti Asics. Valido solo per gli aritcoli inclusi nella categoria speciale. Non cumulabile con altri sconti. Utilizza online questo codice sconto: 20ASICS

L’AVO (Associazione Volontari Ospedalieri) sezione di Albenga- Alassio organizza per giovedì 18 ottobre una grande festa per il compleanno di due ultracentenarie ospiti dell’ Istituto Trincheri. Si tratta di Teresa Caromio che compie 103 anni e di Liduina Michieli che ha ragginto il ragguadevole traguardo dei 105 anni. L’appuntamento è all’ Istituto Domenico Trincheri in via Carloforte alle ore 16.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

La UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) sezione di Albenga, ha annunciato che si terranno il giorno 11 ottobre i colloqui dei candidati per il Progetto “Vivere Insieme”. L’appuntamento per il colloquio è a partire dalle ore 9 e 30 nella sede ingauna della UILDM in via Roma,, 66 (palazzo Oddo). Questo l’elenco dei candidati: Simone Delmondo, Ambra Dessi, Luca Enrico, Iman Karout, Galia Angela Mandato, Sebastiano Perotto, Paolo sarullo, Ruslana Skolozdra, Stefano Tavilla ed Annalisa Zanini.

L’Associazione Civico 41, che ha sede a Savona (Via Servettaz, 27) ma è molto attiva nel comprensorio albenganese, ha annunciato che nel corso dell’anno ha già raccolto e distribuito alimenti per circa 5 mila chilogrammi e raccolto fondi per 1.800 euro che sono serviti per oltre 30 interventi a favore italiani in difficoltà. L’associazione, attraverso i City Angels, è riuscita anche a far giungere i propri aiuti a Genova per gli animali in difficoltà per il crollo del Ponte Morandi. Nei prossimi giorni ricominceranno le raccolte alimentari e farmaceutiche nei supermercati dove già l’associzione si era attivata: Conad Albenga Vadino e Via Trieste, Conad Toirano, Simply Cairo Montenotte, Del Balzo Loano, Crai Albenga, Ceriale e Andora. Aiuti sono arrivati da vari militi, soci e cittadini, dalla Palestra Paradise di Albenga, da Galactus Ciampino (Andrea Canavese), dalla Farmacia Ranaldo di Viallnaova d’ Albenga e dall’ Associazione Ciclistica Dilettantistica Circolo Sportivo Ortovero, presieduta dall’ infaticabile Maurizio Tarello.

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: