Un Ottobre albenganese all’insegna della musica, del teatro e della solidarietà

Albenga. Un Ottobre albenganese all’insegna della musica, del teatro e della solidarietà. Enrico Brignano, Ron, Max Pezzali, Stefano Masciarelli , il pallavolista Jack Sintini, Le Mondine, Napo sono alcuni degli ospiti che si alterneranno nei quattro eventi in programma dal 14 ottobre al 10 novembre per la manifestazione “Ottobre De André” ideata e organizzata ogni anno dai Fieui di caruggi con il patrocinio ed sostegno del Comune di Albenga.

promozione tennis sport
Clicca l'offerta

Promozione. 20% di sconto sui prodotti Asics. Valido solo per gli aritcoli inclusi nella categoria speciale. Non cumulabile con altri sconti. Utilizza online questo codice sconto: 20ASICS

Il programma di “Ottobre De Andrè 2018” è stato presentato ufficialmente questa mattina nella nella Sala degli Stucchi del Palazzo Comunale. “Siamo orgogliosi – dicono i Fieui dei caruggi – per essere riusciti ad offrire ancora una volta un programma che si preannuncia di alto livello, piacevole , divertente, ma soprattutto ricco di umanità. Nessuno dei partecipanti è stato scelto a caso, ma per la carica di valori che possiede e che di sicuro saprà trasmettere ai presenti. E accanto ai nuovi ospiti torneranno tanti vecchi amici accolti con la simpatia di sempre dai padroni di casa Dori Ghezzi e Antonio Ricci: Franco Fasano, Vittorio De Scalzi, Beppe Carletti dei Nomadi, I Trilli, i Gente de ma’, Mauro Vero, il dottor Frola, Claudio Miceli, Franchino Piccolo”.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Ecco il calendario completo e dettagliato:

Domenica 14 Ottobre ore 17 Teatro Ambra GRAN CONCERTO PER DON GALLO : «I Trilli con la loro genovesità, Napo e i suoi musicisti con l’ interpretazione delle più belle canzoni di De Andrè, Max Pezzali con un particolare e personale omaggio a Faber, Ron con le canzoni che hanno contrassegnato tanti momenti della nostra vita. E regalerà emozioni al pubblico la matita magica di Mauro Moretti, capace di far … vedere la musica.»

Sabato 20 Ottobre ore 17 Museo La civiltà dell’ olivo. STORIE DI MUSICA E UMANITÀ: «Beppe Carletti, fondatore dei Nomadi e grande amico dei Fieui di caruggi, ritorna ad Albenga per presentare il suo ultimo libro : “Questi sono i Nomadi e io sono Beppe Carletti” ed. Mondadori. Riaffioreranno i momenti che hanno contrassegnato la storia della leggendaria band. L’autore parlerà di sogni, di successi, ma anche di dolori e delusioni. E si toglierà dalle scarpe qualche sassolino. Con lui i Gente de ma’ e la loro musica: Roberto Frazzetto alla chitarra e violino e Pino Caratozzolo alla tastiera.»

Sabato 27 Ottobre ore 17 Teatro Ambra. TRAFFICANTI DI SOGNI: «Antonio Ricci e Dori Ghezzi apriranno ancora una volta sul palco la celebre cantina dei fieui di caruggi dove ognuno porterà qualcosa: vino, musica, pane, testimonianze, salame, allegria. Ci saranno gli avventori con la loro voglia di suonare e cantare: Mauro Vero con la sua chitarra , l’incredibile dottor Frola, Franchino Piccolo e Claudio Miceli con fisarmonica e sax. E Franco Fasano intratterrà tutti con i suoi racconti al pianoforte. Tra gli ospiti il campione di pallavolo Jack Sintini e l’attore Stefano Masciarelli, un concentrato di pura comicità. Entrambi con due storie straordinarie da condividere. E potrebbero aggiungersi ospiti dell’ultimo momento, perché la cantina dei fieui è notoriamente accogliente. E quest’anno una piacevole novità, tre deliziose ostesse che regaleranno a tutti simpatia ed entusiasmo con le loro canzoni popolari. Infatti la cantina sarà affidata a Le Mondine, il trio vocale interprete delle più belle canzoni popolari italiane. Letizia, Barbara e Josianne regaleranno a tutti musica e buonumore.»

Sabato 10 Novembre ore 17 Teatro Ambra. OTTOBRE DE ANDRÈ… SCONFINA, SPECIALE FIONDA D’AUTUNNO. «Antonio Ricci consegna una fionda speciale alla comicità popolare di un grande artista molto amato dalla gente cui sa rivolgersi con semplicità e intelligenza: Enrico Brignano. E con loro sul palco Vittorio De Scalzi con la sua voce e la sua chitarra e Franco Fasano al pianoforte. Un gruppo di amici che rappresentano la televisione, il teatro, la musica italiana.»

L’intera manifestazione è a scopo benefico e le offerte ricevute saranno interamente devolute alla Comunità di San Benedetto al Porto di don Gallo, i cui rappresentanti parteciperanno ai vari eventi. La Comunità ha subito danni importanti per la caduta del ponte Morandi a Genova, per fortuna senza vittime.

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: