Albenga: sulle note dell’arpa celtica, visita alla scoperta dell’area archeologica di San Calocero al Monte

Albenga. Domenica 30 settembre alle ore 16 sarà di nuovo possibile partecipare ad una visita guidata nell’area archeologica di San Calocero al Monte, protagonista negli ultimi tempi di diverse campagne di scavi e di un convegno internazionale sulle cosiddette sepolture anomale. L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Oddi.

promozione tennis sport
Clicca l'offerta

Promozione. 20% di sconto sui prodotti Asics. Valido solo per gli aritcoli inclusi nella categoria speciale. Non cumulabile con altri sconti. Utilizza online questo codice sconto: 20ASICS

Il sito archeologico di San Calocero sta lentamente mostrandosi nella sua complessità e nel suo stratificarsi attraverso i lunghi secoli di utilizzo; infatti, essendo posto alla base della Julia Augusta, è passato da area di sepoltura in età imperiale, ad area cristiana consacrata, con una basilica, che custodiva le spoglie di San Calocero martirizzato, e un monastero. Ma di tutto questo e di altro ancora sarà detto durante la visita guidata, che si concluderà con un piccolo intrattenimento musicale: l’arpa celtica di Gianna Williams, che lo scorso 6 agosto ha incantato i partecipanti in occasione dell’evento “Note di Notte”.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

L’iniziativa prosegue il solco ideale della passeggiata archeologica del 21 settembre, con oltre 50 partecipanti che hanno compiuto il percorso da Palazzo Oddo a San Clemente per arrivare infine a San Calocero al Monte. Questa volta l’appuntamento è direttamente fissato alle 16 con ritrovo a San Calocero (la prenotazione è obbligatoria: 0182/571443 – info@palazzooddo.it).

Il presidente della Fondazione Oddi, l’avvocato Alessandro Colonna che ha fortemente voluto la manifestazione, così commenta: “abbiamo voluto approfittare di un settembre davvero mite ed invitante per collaudare l’iniziativa delle visite guidate “lunghe”. Infatti è vero che il venerdì mattina il sito è visitabile, ma immaginare di partecipare ad un evento museale e musicale una domenica pomeriggio, in un sito così particolare, è un’opportunità davvero straordinaria. Spero che il nostro pubblico, così attento alle iniziative di qualità, voglia premiarci ancora una volta. Appuntamento dunque a San Calocero Domenica 30 settembre 2018 alle ore 16:00, e non dimenticate di prenotare, i posti disponibili sono limitati”.

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: