Politiche regionali, Rossetti: “per fare buone leggi che servano alla collettività bisogna verificare che vengano attuate”

Come delegato del Consiglio regionale ligure, insieme a colleghi e funzionari, Pippo Rossetti – consigliere regionale Pd Liguria – oggi ha partecipato, a Milano, nella sede di Regione Lombardia, al seminario “Le politiche regionali funzionano? La valutazione a servizio dei cittadini”, che ha come obiettivo approfondire i temi del controllo e della valutazione degli effetti delle leggi e delle politiche regionali.

promozione tennis sport
Clicca l'offerta

Promozione. 20% di sconto sui prodotti Asics. Valido solo per gli aritcoli inclusi nella categoria speciale. Non cumulabile con altri sconti. Utilizza online questo codice sconto: 20ASICS

“Fare buone leggi – commenta Rossetti – implica anche il dovere di verificare se tali norme siano attuate e capire se, e in che misura, le politiche promosse abbiano apportato benefici alla collettività. Mentre Davide Casaleggio vaneggia il superamento delle assemblee elette democraticamente e arriva a proporre la nomina per estrazione dei rappresentati del popolo nelle istituzioni, noi lavoriamo sulla verifica degli impatti delle leggi che regolano la vita delle persone e delle organizzazioni sociali ed economiche. Si avverte sempre di più la necessità di semplificare le norme e controllare gli esecutivi”.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: