Alice Salvatore e Marco De Ferrari (M5S) a Bruxelles per “End the Cage Age”

Martedì 25 settembre, a partire dalle ore 9.30, i portavoce regionali del MoVimento 5 Stelle Liguria, Alice Salvatore e Marco De Ferrari, saranno a Bruxelles, al Parlamento europeo, per partecipare a “End of the Cage Age”, la campagna-evento lanciata da diverse associazioni per proibire definitivamente l’uso delle gabbie negli allevamenti di tutta Europa.

L’iniziativa, moderata dall’europarlamentare M5S Eleonora Evi, vedrà anche la presenza del vicepresidente del Parlamento europeo, il pentastellato Fabio Massimo Castaldo.
La campagna si propone di sensibilizzare l’Europa sulle condizioni di sofferenza e il trattamento barbaro subito da milioni di animali che vivono la propria vita rinchisui in gabbia. Per alcuni di loro non esiste neppure una legislazione in materia e requisiti minimi per la loro protezione.

Sempre il 24 settembre, nell’ambito di “End the Cage Age”, sarà lanciata una raccolta firme che mira a raggiungere almeno 1 milione di firme per portare la voce dei cittadini e degli animali all’interno delle istituzioni.

Advertisements