Celle Ligure inaugura la Ludoteca Comunale “Mago Merlino”

matite colorate bambino

Sabato 22 settembre, alle ore 10.30, l’Amministrazione Comunale di Celle Ligure inaugurerà i locali completamente ristrutturati della Ludoteca Comunale “Mago Merlino”, sita nella Scuola Elementare. «La Ludoteca, servizio conosciuto e frequentato da tantissimi ragazzi cellesi fin dagli anni ’80 (la struttura fu in allora tra le prime in Italia e la prima in Liguria a proporre questa tipologia di servizio), grazie ad un importante lavoro di riqualificazione degli spazi ed all’acquisto di nuovi arredi, verrà riaperta alla cittadinanza da lunedì 24 settembre. L’intervento manutentivo e migliorativo cui sono stati sottoposti i locali è stato realizzato anche con la finalità specifica di mitigare il rischio sismico.»


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

In continuità con gli anni precedenti, la Ludoteca Comunale “Mago Merlino” sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 18.00. Saranno quindi a disposizione dei ragazzi nuovi spazi e nuovi materiali che permetteranno, ad esempio, il gioco simbolico per i più piccoli; i più grandi potranno contare anche su laboratori specifici, dando ampio spazio alla creatività e alla manualità.

Durante l’anno, gli educatori proporranno feste a tema, soprattutto in coincidenza con le festività.

Verrà inoltre riproposta l’iniziativa “Nati per leggere” in collaborazione con la Biblioteca Comunale “Pietro Costa”: il progetto,che negli anni scorsi è stato molto apprezzato sia dai bambini sia dai genitori, ha lo scopo di avvicinare adulti e bambini alla lettura, proponendo testi e albi illustrati di qualità.

Per quanto attiene le attività legate alla lettura è inoltre prevista, nel momento in cui l’attuale Biblioteca Comunale verrà trasferita presso i locali ex Alborada, la collocazione presso la Ludoteca di una sezione libri dedicati all’infanzia, quindi con l’attuazione di una nuova gestione di questo comparto culturale e formativo.

Advertisements


AGENDE E CALENDARI -50% in IBS

I migliori consigli per la scelta della poltrona ideale