Lions Club promuovono la Fondazione Banca degli Occhi

I Lions Club Alassio Baia del Sole, Albenga Host e Loano Doria, ancora una volta insieme per una serata speciale cyhe venerdì scorso è stata dedicata alla Fondazione Banca degli Occhi Lions di Genova, un’organizzazione, come illustrato dal Vice Presidente e Past Governatore Franco Maria Zunino, senza scopo di lucro, che si occupa del prelievo, valutazione, conservazione e distribuzione di cornee umane a scopo di trapianto terapeutico, garantendone qualità e sicurezza.

Giuliano Ferrari, Vice Presidente dell’Associazione Amici Banca degli Occhi Lions, e Nicoletta Nati, consigliere e ideatrice dell’evento, hanno spiegato “l’unicità del lavoro svolto dalla Fondazione, come sia importante sostenerla con la divulgazione e la raccolta fondi, e quanto sia semplice, ma fondamentale, indicare sulla carta d’identità la propria volontà di essere donatore di cornee”.

I Presidenti dei tre Club, Francesco Cassai, Diego Turco e Vincenzo Salvini, e la Presidente di Zona Antonella Patrigliani hanno ringraziato i tantissimi amici intervenuti, il Sindaco di Albenga Giorgio Cangiano, il Presidente regionale Cia Aldo Alberto, perché la partecipazione di tutti ha permesso di raccogliere 2475,00 euro con cui contribuire all’acquisto di un’apparecchiatura di ultima generazione.

Advertisements

“Questo renderà ancora più efficace l’operato della Fondazione che, come hanno ricordato i dottori Chiara Bolzano e Carlo Alberto Cutolo,finora ha contribuito a ridare la vista ad oltre 2700 persone che soffrivano di cecità corneale a causa di malattia o infortunio”. Per maggiori informazioni, www.banca-occhi-lions.it