Nasce l’associazione di volontariato “Ad Andora il Cielo è sempre più blu”

Andora. Sono accomunati dall’amore per Andora, per le sua storia e per le sue tradizioni.Amano la buona cucina fatta con ingredienti a chilometro zero. Non rifuggono l’innovazione in cucina, condividono piatti e ricette sui social e  sanno riconoscere le erbe selvatiche che arricchiscono di sapore le ricette  liguri.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Sono i componenti di  una nuova associazione formata da amici e volontari di Andora e della Val merula, che dopo  una serie di esperienze intraprese nelle varie manifestazioni estive,  hanno deciso di riunirsi insieme e di fondare l’associazione “Ad Andora il Cielo è sempre più blu”.

Clicca le offerte

Speciale tesori Nascosti. Non pensavi di trovarlo su Amazon? Offerte imperdibili: scoprite marchi e prodotti di qualità a prezzi ottimi (valido fino al 12 novembre 2019)

“È un associazione senza alcuno scopo di lucro ed  è aperta a tutti i cittadini – dicono i componenti del Consiglio direttivo – Ci prefiggiamo di sviluppare iniziative di carattere culturale, sociale e ricreativo con finalità di promozione turistica, di valorizzazione di realtà e di potenzialità naturalistiche, culturali, storiche ed enogastronomiche, promuovendo l’aggregazione in una ottica di orientamento alla collettività” nel territorio del Comune di Andora e dell’Unione dei Comuni Valmerula e Montarosio (Cesio, Chiusanico, Stellanello e Testico)”.

Il primo evento di “Ad Andora il Cielo è sempre più blu” si terrà Domenica 23 Settembre alle ore 20.30 presso l’area delle feste della Parrocchia di San Giovanni di Andora. Si tratta di una cena a base di prodotti del territorio, il cui ricavato andrà in parte destinato alla Parrocchia che ospita questo momento conviviale e in parte sarà devoluto al fondo per l’emergenza abitativa del Comune di Genova; un aiuto concreto per chi è rimasto senza casa dopo il crollo del Ponte Morandi, un piccolo pensiero per chi il 14 Agosto ha perso per sempre quanto costruito in anni di lavoro e di fatiche.

In questa serata, sarà anche previsto un servizio di baby-sitting. Per qualsiasi informazione, dal tesseramento alle inziative future, si possono consultare le pagine Facebook e Instagram di “Ad Andora il Cielo è sempre più blu” oppure scrivere all’indirizzo bluandora@gmail.com.

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: