Andora, teatro nel ricordo di Felice Cascione nel centenario dalla nascita

Andora. Nel centesimo anniversario dalla nascita di Felice Cascione, “U Megu”, l’ANPI di Andora sezione Cion, con il patrocinio del Comune di Andora, sabato 15 Settembre, alle ore 21.00, presenta lo spettacolo “Quellidisanleonardo” di e con Renato Donati. L’appuntamento è nella sala al Piano terra di Palazzo Tagliaferro. L’ingresso è ad offerta libera.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Si tratta di uno spettacolo dedicato alla memoria del comandante partigiano Felice Cascione. “Quellidisanleonardo” era, infatti, la banda a cui apparteneva Renato Donati che, con i suoi amici, scorrazzava per le piazze e i vicoli del centro storico di Porto Maurizio, il Parasio.

Clicca le offerte

Speciale tesori Nascosti. Non pensavi di trovarlo su Amazon? Offerte imperdibili: scoprite marchi e prodotti di qualità a prezzi ottimi (valido fino al 12 novembre 2019)

Loro luogo di ritrovo era la piazzetta di san Leonardo, dove nacquero il patrono della città di Imperia e, il 2 maggio del 1918, Felice Cascione, comandante Partigiano medaglia d’oro al V.M. della provincia di Imperia, autore della canzone ” Fischia il vento “.

In quella piazza si incontravano i giochi dei bambini, i ricami e le tombole delle donne, i racconti dei Partigiani e degli anziani. Uno spettacolo che attraversa 150 anni di storia d’Italia.

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: