A Ceriale connubio ambiente, cultura e territorio: un piano per valorizzare Peagna

Ceriale. Valorizzare e promuovere ancora la storica rassegna dei libri di Peagna, con una programmazione degli eventi in grado di puntare al connubio natura, cultura e territorio, che proprio nella frazione cerialese trova la sua location ideale. Dopo le primi anticipazioni del sindaco Luigi Romano sul cambio di passo su eventi e manifestazioni turistiche, ora il Comune conferma il sostegno all’associazione “Amici di Peagna: “Ambientazioni suggestive, bellezze paesaggistiche che si uniscono a scrittura, lettura, dialetti, linguaggi e forme di comunicazione… Peagna può regalare tutto questo e auspichiamo di avere le risorse per fare un salto di qualità nella promozione del nostro territorio e degli eventi culturali” dice il vice sindaco Luigi Giordano.

“Il successo della rassegna dimostra il bisogno e la voglia di cultura e Peagna può presentare una offerta davvero unica grazie alla sua particolare atmosfera. Cultura e fusione di libri, cinema, arte, mostre, natura e incontro di nuove persone rappresentano una miscela irripetibile e da vivere sempre fino in fondo”.

“Sono dell’idea che queste manifestazioni debbano aver sempre corso, anzi devono fare da sprone per portare altre iniziative culturali, non solo a Peagna ma anche dentro le mura cerialesi. I presupposti ci sono tutti, gli ingredienti anche, basta voltare lo sguardo da est a ovest…” conclude Luigi Giordano.

Advertisements