Varazze 1818 – 2018: cerimonia per l’altare in S. Ambrogio dedicato al beato Jacopo

Sabato 15 settembre 2018, nella Chiesa di Sant’Ambrogio, con inizio alle ore 17:30 si terrà una conferenza sulla storia dell’altare e della tela di Santino Tagliafichi, che nel 1818 la Città di Varazze ha dedicato al beato e suo compatrono. La cerimonia è organizzata dal Parroco don Claudio Doglio in collaborazione con la Città di Varazze, il Centro Studi Jacopo da Varagine e il Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Programma. Ore 17:30: conferenza della D.ssa Sara Badano, che parlerà della costruzione della Cappella e della tela di Santino Tagliafichi, con intermezzo musicale del Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine. Ore 18: Messa solenne dedicata al b. Jacopo, animata dal Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine. A seguire: interventi delle Autorità Civili e Religiose.

L’Avv. Rachele Delfino in Braun consegnerà al Presidente del Centro Studi Jacopo da Varagine il cofanetto con l’opera in francese “La Légende dorée de Jacques de Voragine editions diane de selliers” (due volumi con 400 opere di oltre 120 pittori). Un’altra versione della “Leggenda Aurea”, l’opera del beato Giacomo (Jacopo) da Varazze, Arcivescovo di Genova, potrà così essere messa a disposizione della comunità varazzina, di studiosi e ricercatori.