Musica “Per non dimenticare”: la Fortezza di Castelfranco per Genova

Venerdì 7 settembre alla Fortezza di Castelfranco di Finale Ligure, dalle ore 21.00, si svolgerà la manifestazione “Per non dimenticare”, un evento con musica dal vivo per ricordare il crollo del ponte Morandi a Genova del 14 agosto scorso, con ospite una delegazione del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Savona per una testimonianza su quel tragico evento, con la proiezione di un video sull’attività del comando e sull’intervento effettuato per il crollo del ponte Morandi.

promozione tennis sport
Clicca l'offerta

Promozione. 20% di sconto sui prodotti Asics. Valido solo per gli aritcoli inclusi nella categoria speciale. Non cumulabile con altri sconti. Utilizza online questo codice sconto: 20ASICS

In occasione della manifestazione verrà attivata una raccolta fondi per l’acquisto di attrezzature a servizio delle unità operative di soccorso dei Vigili del Fuoco.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Il concerto vedrà sul palco Mauro Ermanno Giovanardi e la sua band, con ospiti a sorpresa. In apertura la band dei Misfatto e il cantautore genovese Mladen.

Mauro Ermanno Giovanardi, cantante, produttore e bassista, già leader dei La Crus, nel corso della serata presenterà il suo nuovo album “La Mia Generazione”, accompagnato da una band di musicisti di eccezione.

Sottolinea Roberto Grossi, presidente dell’Associazione Culturale E20 e direttore artistico del programma culturale de La Fortezza Ritrovata: “La tragedia di Genova ci ha sconvolti e insieme a Mauro Ermanno Giovanardi, già in scena in Fortezza lo scorso agosto con uno spettacolo su Luigi Tenco, ci siamo chiesti che cosa potessimo fare per aiutare, nel nostro piccolo. Abbiamo subito pensato all’enorme, coraggioso, lavoro svolto dai Vigili del Fuoco e ci è sembrato che offrire loro un contributo non solo di gratitudine potesse avere una sua motivazione. Lavorando entrambi nel settore artistico abbiamo quindi immaginato una serata speciale, con ospiti a sorpresa, che potessero aiutarci in quest’impresa. L’arte ha spesso avuto modo di sostenere progetti di solidarietà: l’ingresso alla serata perciò sarà libero ad offerta”.

“Speriamo davvero molto che il pubblico vorrà dimostrare anche così, con un segnale tangibile, la propria gratitudine a questo valoroso corpo sempre in prima linea ogniqualvolta ce ne sia necessità. La raccolta fondi perciò andrà interamente devoluta per l’acquisto di attrezzature a servizio delle unità operative di soccorso del Comando Provinciale di Savona dei Vigili del Fuoco, ancor oggi sono impegnati a Genova”.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale E20, con il patrocinio del Comune di Finale Ligure, nell’ambito del progetto culturale “La Fortezza Ritrovata” che gode del sostegno della Compagnia di San Paolo.

Ingresso libero a offerta; in caso di pioggia la serata si terrà all’auditorium di Finalborgo con lo stesso orario. È possibile “acquistare” (offrendo liberamente una cifra) il biglietto in prevendita presso la Libreria Centofiori di Via Ghiglieri 10 a Finale Ligure, tel. 019.692319

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: