Andora, Concorso lirico Internazionale T.O.S.C.A. The Opera Students Contest Award

Andora. Il concerso lirico T.O.S.C.A, al via il 7 settembre, ad Andora con una Giuria d’eccezione: il soprano coreano Sae Kyung Rim, il soprano estone Pill Lille della PLMF di Tallinn, il regista coreano Ui-Ju Lee,  il M° Simone Maria Marziali dell’agenzia teatrale Musikos di Firenze e il direttore artistico della nostra associazione il M° Massimiliano Viapiano (baritono).

promozione tennis sport
Clicca l'offerta

Promozione. 20% di sconto sui prodotti Asics. Valido solo per gli aritcoli inclusi nella categoria speciale. Non cumulabile con altri sconti. Utilizza online questo codice sconto: 20ASICS

La finale-Concerto, si svolgerà domenica 9 settembre, alle ore 20.30, nella Sala Polivalente (ultimo piano) di Palazzo Tagliaferro, in largo Milano, ad Andora.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

T.O.S.C.A. è un Concorso di Canto riservato a giovani iscritti all’ultimo anno del Corso di Canto lirico dei Conservatori italiani e stranieri (o di Accademie e Istituti equiparati) o ivi Diplomati negli ultimi 2 anni precedenti il Concorso. A partire dall’edizione 2017 è stata aggiunta la categoria “studenti privatisti” alla quale possono iscriversi gli studenti non diplomati ma con almeno 3 anni di studio di canto lirico. La mission di questo Concorso è mettere in comunicazione giovani talenti, accompagnati da una formazione tecnica e culturale adeguata, con le Agenzie Teatrali, incaricate a riconoscere in essi i futuri protagonisti dei Teatri dell’Opera di tutto il mondo.

 “Abbiamo voluto farne da subito un Concorso Internazionale perché la capacità di non conoscere confini, siano essi economici, geografici, linguistici o culturali, è propria di tutte le espressioni artistiche, in primis la Musica, – spiegano gli organizzatori dell’Associazione Amusando – Nell’ambito di T.O.S.C.A. viene assegnato anche lo speciale premio dell’Istituto Heyerdahl, in ricordo del noto antropologo, navigatore e regista norvegese Thor Heyerdahl che dedicò tutta la propria vita alle esplorazioni e allo studio. Con questo riconoscimento un rappresentante dell’Istituto premierà il Candidato che con la propria esibizione e personalità meglio rappresenti la bellezza, l’armonia, la capacità di comunicare e il contenuto culturale propri della Musica, che non conosce confini e unisce i popoli”.

I vincitori avranno la possibilità di esibirsi in concerti  in Italia e all’Estero (Norvegia). Il Concorso è co-organizzato con il Comune di Andora e  con la collaborazione dell’Istituto Heyerdahl e il Comune di Larvik (Norvegia), che ospiteranno i 4 vincitori di T.O.S.C.A. a Larvik in occasione dei Concerti Premio previsti dal Concorso.

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: