Mostra collettiva all’Oratorio San Sebastiano di Denice

Albisola Superiore / Denice. Presso l’Oratorio San Sebastiano di Denice, provincia di Alessandria, con vernissage il 16 settembre prossimo – e apertura al pubblico fino al 14 ottobre – una quarantina di artisti esporranno le loro opere nell’ambito di una mostra collettiva di arti visive promossa dal sindaco di Denice Nicola Papa e dal Consigliere Delegato alla Cultura Elisa Sburlati, attraverso l’organizzazione della scultrice e pittrice Gabriella Oliva con funzioni di Coordinatrice, di Antonio Rossello (presidente del Centro XXV Aprile di Albisola Superiore), di Aldo Carpineti (capo redattore di Reteluna Genova), della operatrice e promotrice culturale Elisa Gallo e del noto artista Beppe Ricci.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Gli espositori, affermati nei campi della pittura della scultura e della ceramica, provengono dalla riviera ligure e dal basso Piemonte, partecipano con opere di livello artistico e hanno alle spalle ciascuno una propria prestigiosa tradizione acclarata dai successi di una lunga dedizione all’arte.

Alla inaugurazione prenderà parte la Corale Denice Mombaldone e nell’occasione verrà presentato il testo “Denice: tra storia e tradizione” di Adriana Romeo con prefazione di Antonio Rossello. Saranno a disposizione del pubblico anche le recensioni di Aldo Carpineti a ciascuna opera, in un fascicolo curato da Antonio Rossello dal punto di vista redazionale.

«Gli artisti che partecipano all’evento garantiscono l’alto grado qualitativo della manifestazione perché rappresentano il meglio di quanto offra il panorama culturale del momento: ciascuno di loro viene da una storia di successi in innumerevoli precedenti esposizioni e manifestazioni. Chi ami l’arte non può perdersi l’opportunità di vedere riuniti tanti artisti di chiara fama e tante opere che rappresentano altrettante sorprendenti interpretazioni dei temi in oggetto.

Il gruppo organizzatore è forte di una sperimentata esperienza nell’operare assieme e nel mettere a frutto in un lavoro integrato le proprie capacità professionali».

«L’occasione è opportuna anche per una visita al comune di Denice, vivace centro che offre esso stesso bellezze architettoniche ed urbanistiche raffinate ed ha avuto il supporto in questi anni di una amministrazione particolarmente attenta ai motivi dell’arte e della cultura, nonché degli aspetti paesaggistici. Per un insieme di ragioni dunque la partecipazione al pomeriggio inaugurale ed alle successive giornate non può sfuggire a chi sia sensibile ai temi della cultura e della valorizzazione del territorio».

La mostra rimarrà aperta al pubblico il sabato e la domenica dalle 15.00 alle 18.00 e su appuntamento telefonando ai numeri 014492038 oppure 3292505968.