Loano, coreografiche “letture della bellezza” nei Giardini Lanteri di Palazzo Doria

Loano. Terzo  e ultimo appuntamento per la versione estiva di “LOA Legge in Ogni Angolo”, la manifestazione interamente dedicata alla lettura organizzata dall’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano con il coordinamento artistico di Monica Maggi di “ATuttoTondo”. 


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Venerdì 7 settembre dalle 21 nei Giardini Lanteri (accanto a Palazzo Doria) il gruppo spontaneo #cosavuoichetilegga darà vita a “Parole, emozioni e canto” con “letture della bellezza” a cura di Anna Cossetta, Graziella Ghezzi, Monica Maggi, Susy Minutoli, Paola Paolino, Sara Ogando Dos Santos, Loredana Polli. Special guest la vocal coach Silvia Palazzini e l’Asd “TheDanceStudio” con le coreografie di Irene Ciravegna.

“Leggere le emozioni, ascoltare un brano che parla di un’emozione la cui trama si dipana nella quotidianità di storie talvolta surreali, talvolta divertenti, talvolta tragiche. Leggeremo racconti tratti da ‘I Sillabari’ di Goffredo Parise, che ci racconteranno di affetto, ansia, odio, paura, pazienza, fascino, vizi e virtù, e troveremo significati consultando ‘L’Atlante delle emozioni umane. 156 emozioni che hai provato, che non sai di aver provato, che non proverai mai’ di Tiffany Watt Smith e V. Bellocchio. Sarà un percorso libero tra i giardini, tra diverse postazioni di lettura, danzatrici che ci condurrà alla performance finale che tradurrà le letture in canti”.

Gli eventi sono ad ingresso libero.