Alassio, lavori in corso alla Fenarina

Alassio. Ancora pochi giorni e tornerà operativo l’impianto di irrigazione al servizio di tutte le palme piantumate lungo Via Diaz alla Fenarina. “Ricordo come, quando rifacemmo i marciapiedi e le aiuole oltre dieci anni or sono – ricorda il Sindaco di Alassio, Marco Melgrati – inserimmo nel progetto e realizzammo anche l’impianto di irrigazione per le nuove palme che all’epoca mettemmo a dimora. Incredibile come quell’impianto non solo non sia mai stato utilizzato, ma che addirittura se ne forse persa la memoria. In virtù delle ridotte precipitazioni di queste ultime settimane, l’ho segnalato alla Consigliera incaricata al Verde Pubblico, Sandra Aicardi, che è prontamente intervenuta”.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

“Stiamo verificando l’impianto e dovremo sostituire alcuni augelli che si sono ostruiti oppure ossidati – spiega Aicardi – inseriremo un timer in modo da poter pianificare le irrigazioni nottetempo in modo da non arrecare disagio agli esercizi commerciali che insistono nella zona”.

Clicca le offerte

Speciale tesori Nascosti. Non pensavi di trovarlo su Amazon? Offerte imperdibili: scoprite marchi e prodotti di qualità a prezzi ottimi (valido fino al 12 novembre 2019)

Un altro intervento riguarda le aiuole e le palme antistanti il Palazzetto dello Sport dove sono stati rimossi gli inerti abbandonati a ridosso della casetta della biglietteria. “Pochi giorni e tutto tornerà a sistema – conclude Aicardi – anche la scritta Alassio all’ingresso di ponente della città che abbiamo interamente sostituito e che la prossima settimana sarà riposizionata nell’aiuola antistante l’ex Capannina”.

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: