Alassio, approvata dalla giunta la riqualificazione di Passeggiata Graf

Alassio. Aggiornamento del progetto di riqualificazione di Passeggiata Graf: a partire da novembre sarà rifatta la pavimentazione, l’impianto di illuminazione e l’arredo urbano. È quanto deciso ieri, giovedì 23 agosto, nella seduta della Giunta alassina. “Abbiamo dovuto intervenire sul progetto iniziale per dare continuità di immagine a tutto il percorso delle passeggiate – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Rocco Invernizzi – in più sono stati inseriti dettagli di pregio a caratterizzare il percorso come i nastri metallici incastonati nella pavimentazione con incise citazioni tratte dagli scritti di Arturo Graf”

RobertoMichels

“Abbiamo già avuto l’approvazione della Sovrintendenza e a settembre si terrà la conferenza dei Servizi, e il finanziamento di circa 480mila euro è già inserito a bilancio – prosegue Invernizzi – prevediamo che i lavori prenderanno il via all’inizio di novembre per essere consegnati in tempo per le festività natalizie”.

“Si tratta del primo significativo intervento sulla città annunciato nel programma elettorale – aggiunge il Sindaco di Alassio Marco Melgrati – e sarà seguito quasi contemporaneamente da quello su Passeggiata Baracca per la quale stiamo cercando di velocizzare l’iter procedurale affinché tutte le opere possano essere terminate entro Natale”

Ultima revisione articolo: