Ai Bagni Medusa di Loano torna “Balla con il bagnino”

Loano. Domenica 26 agosto ai Bagni Medusa torna “Balla con il bagnino”, la festa di fine estate organizzata dal Sindacato Italiano Balneari di Loano con il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.

La manifestazione prenderà il via alle 20.30 con le simulazioni di salvataggio con varie tecniche: a nuoto, con moscone, con cani bagnini, con tavola da surf e con moto d’acqua.
Alle 21.15 si terrà il coinvolgente “Lifeguard Night Show” con cui i bagnini del litorale mostreranno al pubblico come funziona il mestiere del guardaspiaggia.
La serata proseguirà poi alle 22 con la proiezione del cortometraggio sulla fiaccolata di luglio e del video dedicato ai bagnini realizzato dal fotografo loanese Alessandro Gimelli.

In chiusura il dj-set di J-Nice e una gustosa grigliata.
La manifestazione si svolge in collaborazione con il comitato loanese della Croce Rossa Italiana e “La Pantera” e si colloca nell’ambito di “Loano e la voce del mare”, l’evento organizzato dall’associazione culturale marinara “Lodanum” per celebrare il legame tra Loano ed il mare.

Advertisements