La Sagra du Burgu di Bastia d’Albenga si internazionalizza

Nella foto: “A Cantina de Bacilò”. la cantina vincitrice dell’edizione 2014 della Sagra du Burgu

Albenga. La Sagra du Burgu di Bastia d’Albenga diventa “internazionale”: nella giuria che – come per ogni edizione – dovrà effettuare il tour dell’antico borgo per giudicare le cantine e i migliori piatti, sarà infatti presente anche un giornalista e scrittore olandese, Yvo van Regteren Altena, tra “le più note firme di lifestyle a livello internazionale, collaboratore di Esquire e di numerose altre riviste del settore, nonché creatore del popolare profumo Yvra”.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Assieme a lui, a comporre la giuria dell’edizione 2018 della Sagra du Burgu saranno Alessandro Berta, direttore dell’Unione degli Industriali della provincia di Savona e appassionato di cucina, Valentina Evelli, giornalista di Repubblica e La7, Linda Miante, blogger e titolare del sito BlogGoal, Fabio Raimondo, presidente Giovani Albergatori Liguri, titolare dell’Hotel Capri di Pietra Ligure ed esperto di cocktail, Maurizio Scaramuzza, assessore a manifestazioni e sport del Comune di Savona e runner di fama nazionale, Gilberto Volpara, giornalista, presentatore tv ed esperto di enogastronomia ligure. Accompagnati dai segretari di giuria Cristiano Bosco e Mattia Righello, i giurati dovranno fare visita alle cantine per poi assegnare, nella cerimonia conclusiva di domenica sera, i premi alla migliore cantina, al miglior cocktail, al miglior piatto ligure, nonché alla cantina più originale e creativa.

Clicca le offerte

Speciale tesori Nascosti. Non pensavi di trovarlo su Amazon? Offerte imperdibili: scoprite marchi e prodotti di qualità a prezzi ottimi (valido fino al 12 novembre 2019)

La “Sagra du Burgu” di Bastia d’Albenga, ritornata nel 2018 dopo un anno di stop, è una celebrazione delle eccellenze enogastronomiche del territorio. L’edizione di quest’anno è dedicata “a Rosy e Leo”. Già vincitrice del premio FestivalMare di Miglior evento della Liguria, organizzata dalla A.S.D. Bastia in collaborazione con la Parrocchia SS. Annunziata, con il patrocinio del Comune di Albenga e della Regione Liguria. Giovedì 23, venerdì 24, sabato 25, domenica 26, appuntamento nel suggestivo borgo della frazione di Bastia, ad Albenga, per quattro serate all’insegna dei sapori tipici, della musica e del divertimento.

*Nella foto: “A Cantina de Bacilò”. la cantina vincitrice dell’edizione 2014 della Sagra du Burgu

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: