“Lungo il Cammino”: a Palazzo Elena una mostra di Isabella Labate

Borghetto S. Spirito. Si svolgerà venerdì 24 agosto 2018, alle ore 18,00, a Palazzo Elena Pietracaprina, l’inaugurazione della mostra di Isabella Labate “Lungo il Cammino”. L’esposizione raccoglie le tavole originali realizzate per l’omonimo libro, pubblicato dalla casa editrice Orecchio Acerbo. Le immagini raccontano una fiaba moderna, una storia che ipotizza un futuro possibile di solitudine e silenzio dopo un’apocalisse improvvisa. Il visitatore accompagna la protagonista nel suo cammino alla ricerca di forme di vita, in una natura grigia e all’apparenza ostile e sinistra, ma le paure di cui è costellato il suo percorso vengono dissipate da una continua speranza che sembra non affievolirsi mai. Le illustrazioni in bianco e nero hanno un forte impatto e contribuiscono a mantenere quella sensazione di suspense che fin dall’inizio si crea nel visitatore, che percorre il cammino.

promozione tennis sport
Clicca l'offerta

Promozione. 20% di sconto sui prodotti Asics. Valido solo per gli aritcoli inclusi nella categoria speciale. Non cumulabile con altri sconti. Utilizza online questo codice sconto: 20ASICS

Durante l’inaugurazione si svolgerà il reading del testo, che accompagna le tavole di “Lungo il Cammino”. Introduce Graziella Frasca Gallo.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

«Con la mostra di Isabella Labate – commenta il consigliere Delegato alla Cultura, Mariacarla Calcaterra –, che segue quelle ospitate negli scorsi anni di Chiara Carrer, Emanuele Luzzati, Nicoletta Costa, Assia Petricelli, Maurice Sendak e molti altri, il Comune di Borghetto S. Spirito prosegue il percorso di valorizzazione e conoscenza di importanti Illustratori, che riescono, con la propria arte, ad emozionare il visitatore e a trasmettere emozioni, facendo conoscere un’Editoria di qualità, che punta a divulgare messaggi profondi attraverso il disegno e la parola. Si ringrazia per il sostegno la Fondazione Vacca di Borghetto S. Spirito.»

Isabella Labate è nata a Savona nel 1968 e si è formata come illustratrice a Genova, alla scuola di Emanuele Luzzati. Nel 1994 ha iniziato a pubblicare libri per ragazzi. Da allora ha lavorato con diverse case editrici italiane e straniere, ha esposto in Italia, in Giappone e a Taiwan, ed è stata selezionata alla Biennale di Bratislava nel 1995 e alla Mostra della Fiera del Libro di Bologna nel 2011, 2012 e 2013. Fra i suoi ultimi libri, tutti pubblicati da Grimm Press, “Charlie Chaplin”, “A torch in the dark”, “The old man and the sea”. Isabella vive a Savona con il marito e due figli, davanti al mare, ma appena può scappa nei boschi.

La mostra resterà aperta fino al 21 settembre, con i seguenti orari: – dal 24 agosto al 02 settembre, dalle 17.30 alle 22.00; – dal 3 al 21 settembre: dal lunedì al venerdì dalle 10,00 alle 12,00 ed il mercoledì dalle 15,00 alle 17,00.

La mostra è a disposizione per visite guidate gratuite per le Scuole dal 17 al 21 settembre, previa prenotazione presso la Biblioteca Civica.

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: