Crollo del ponte Morandi, cordoglio e spettacoli annullati in Riviera

Crollo del ponte Morandi, cordoglio e spettacoli annullati in Riviera.
Loano. In segno di rispetto e cordoglio per la tragedia avvenuta questa mattina a Genova, l’amministrazione comunale di Loano ha deciso di sospendere tutti gli eventi e le manifestazioni in programma nelle giornate di oggi, martedì 14 agosto, e di domani, mercoledì 15 agosto.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Alassio. Un confronto con l’azienda che realizza i fuochi d’artificio, uno con i rappresentanti di maggioranza e minoranza in seno al Consiglio Comunale e la decisione è presa. Dopo lo spettacolo degli Exes, che avrebbero dovuto esibirsi questa sera a partire dalle 21,30 in Piazza Partigiani, vengono annullati anche la dj set prevista per domani sera, sempre in Piazza Partigiani e il tradizioanle spettacolo pirotecnico di Ferragosto. «Quello che è accaduto a Genova – spiega Marco Melgrati, sindaco di Alassio – ci lascia sgomenti, senza parole. Siamo consapevoli che annullare questi spettacoli non risolva la situazione, non dia sollievo alle vittime e ai loro famigliari, ma è un segno di vicinanza, di rispetto, di consapevolezza».

Il Sindaco di Ceriale Luigi Romano: «L’amministrazione comunale di Ceriale, in queste ore drammatiche per la nostra Regione e nell’esprimere la propria vicinanza a tutte le famiglie che si sono trovate coinvolte in questa tragedia, le cui dimensioni reali non sono ancora note, ha deciso di sospendere gli eventi di intrattenimento programmati per oggi, martedì 14 agosto, e domani 15 agosto. Il Comune ha ritenuto doveroso sospendere anche lo spettacolo pirotecnico previsto per giovedì 16 agosto, giorno in cui ricorre la Festività Patronale di San Rocco, che sarà celebrata solamente con le consuete solennità religiose. Sono ore di cordoglio e di duro lavoro per i soccorritori, non riteniamo giusto procedere con i festeggiamenti come se niente fosse successo poco lontano da noi. La decisione è stata presa anche su invito dell’Anci ligure, in segno di lutto per questa immane tragedia.»

Il Sindaco di Albenga Giorgio Cangiano: «a causa dei drammatici eventi successi a Genova, in segno di rispetto e vicinanza per le vittime e per i loro famigliari il concerto di questa sera dei Libero Arbitrio è stato e rinviato a data da destinarsi.»