Donati al comune di Tovo San Giacomo alcuni terreni nel cuore del paese

Venerdì mattina, con atto del Notaio dott. Gasperini di Pietra Ligure, gli eredi della famiglia Cervini hanno donato al Comune di Tovo San Giacomo i terreni compresi fra il cimitero del capoluogo e la piazza centrale.

È stato un gesto di liberalità delle signore Mignone Lidia, Mignone Teresa e del signor Ottonello Emilio che consentirà il recupero di un ampio spazio verde nel centro del paese ed il ripristino di un accettabile decoro delle zone adiacenti al cimitero di Tovo.

L’esecuzione dei lavori di sistemazione e riqualificazione da parte dell’Amministrazione comunale è prevista nella prima metà del prossimo anno.

Advertisements

Dichiara il sindaco Alessandro Oddo: “Con questo gesto, tutta la comunità entra in possesso di uno spazio importante, ampio e strategico nel cuore del paese: si avvera un sogno cullato da sempre negli anni, ma che per varie ragioni non si era mai concretizzato”.

Conclude Oddo: “ Ringrazio nuovamente le signore Lidia e Teresa ed il signor Emilio per la sensibilità dimostrata nei confronti di Tovo San Giacomo”.