Alassio, Avviso pubblico per il Direttore Generale della Gesco srl

Alassio. Sarà la novità gestionale legata ai nuovi servizi pubblici gestiti direttamente da Gesco srl sul modello “in house” e non più appaltati all’esterno, tra i quali i parcheggi blu, i servizi di pulizie degli edifici comunali, e le abituali funzioni già in carico alla Gesco come la gestione degli impianti sportivi, dei contenitori e degli eventi culturali, e dell’outdoor.

“L’Assessorato alle Partecipate individua in questo modello organizzativo la possibilità non solo di efficentare i costi di gestione della partecipata – sia attraverso un miglior utilizzo del proprio personale, sia attraverso l’implementazione dei servizi resi alla popolazione residente e a quella turistica – ma anche di incrementare le risorse derivanti dai servizi cosiddetti a reddito, come i parcheggi blu o altri che potranno essere assegnati nel corso del mandato del Melgrati ter”.

Le domande andranno indirizzate direttamente al Sindaco o a mano presso l’ufficio Protocollo del Comune di Alassio, o tramite servizio postale (Piazza della Libertà 3), fax (0182 471838) o email (comune.alassio@legalmail.it) entro le ore 12 del 18 agosto p.v.

Advertisements

“Si tratta – aggiunge Melgrati – di un’istituzione sperimentale finalizzata a comprendere le reali portate migliorative dell’assetto gestionale della partecipata, eventualmente anche predisponendo, attraverso le modalità del caso, assunzioni di nuovo personale mediante concorso pubblico”.