La cantautrice Chiara Ragnini in un doppio concerto ad Andora

La cantautrice Chiara Ragnini in un doppio concerto ad Andora nel weekend: nella serata di sabato 4 agosto a Rollo di Andora sarà ospite di “Note fra gli Ulivi” e domenica 5 agosto, sempre ad Andora ma in piazza Santa Maria, sarà invece ospite di “Profumo d’Estate”.

La cantautrice ligure ha in questi giorni raggiunto un nuovo importante traguardo: dopo una lunga fase di selezione l’artista è stata infatti selezionata fra le magnifici dieci proposte del Premio Bianca d’Aponte, concorso dedicato al meglio della musica d’autrice tutta al femminile e da anni vetrina importantissima nel panorama musicale nazionale.

Chiara Ragnini salirà sul palco del prestigioso evento il 26 e 27 ottobre ad Aversa (CE), condividendo il palco con altre musiciste da tutta Italia e con ospiti del panorama musciale nazionale. In veste di madrina di questa edizione ci sarà Simona Molinari, che salirà sul palco anche per interpretare un brano di Bianca d’Aponte, la cantautrice prematuramente scomparsa a 23 anni a cui il festival è dedicato. Insieme a lei si esibiranno altri protagonisti della musica italiana, che saranno annunciati prossimamente. Le dieci finaliste di quest’anno sono state selezionate in un mese e mezzo di lavoro del Comitato di Garanzia del Premio, formato da qualificati giornalisti, produttori, autori e musicisti.

Advertisements