Canotto race, competizione per “canotti allegorici”

Alassio. La si potrebbe considerare alla stregua di un carnevale in cui il carro allegorico è in realtà un canotto e dove, anziché sfilare lungo le strade della città, si rema dal bagnasciuga fino ad una boa situata a circa 200 metri, e ritorno. Vincono i primi arrivati, il miglior allestimento e il primo equipaggio femminile.

Clicca l'offerta!

Per tutti gli ordini superiori a 60€, ricevi una pochette rosa in similpelle in omaggio - SOLO ONLINE (offerta valida fino al 14/11/2019)

«Sembra semplice, ma in realtà stiamo parlando della più esilarante gara goliardica, unica al mondo, dove tutto è permesso e di cui giovedì 2 agosto andrà in scena la sesta edizione, la prima organizzata da “E’ Clay” un tormentone trasformatosi in associazione senza scopo di lucro e con scopi benefici. Appuntamento sul Pontile Bestoso dove dalle ore 20 si raduneranno gli equipaggi. Ogni canotto sarà esposto, ben allineato sul molo e da lì ogni team dovrà partire. A Marco Dottore il compito di presentare e commentare in diretta l’insolita ma agguerrita sfida tra natanti. Il sottofondo musicale sarà invece a cura di Dj Fabietto Cataneo… Ogni equipaggio, composto da due persone, dovrà avere un tema preciso e arrivare alla fine del percorso, di circa 200 m, che sarà impervio per via dei “disturbatori” presenti in acqua. Sono una ventina ad oggi gli equipaggi iscritti ispirati a temi di strettissima attualità come il Royal Wedding, al cinema come i team del Signore degli Anelli, di Jurassic Park e di Greese a personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo… ».

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Alle 21,30 il via alla gara con qualunque condizione di vento e mare.

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: