Andora, il giornalista Marco Francalanci ospite di “Sotto l’Archetto”

Mercoledì 1 agosto alle 21.15 in piazza Santa Rita/Parco degli Aviatori ad Andora proseguono gli incontri estivi della rassegna “Sotto l’Archetto”: il giornalista e scrittore genovese Marco Francalanci presenterà “La Busta Gialla” (2017, edizioni del Capricorno), intervistato da Luca Valentini.

 “La Busta Gialla”, «Una storia vera, perché volte la realtà storica supera qualsiasi romanzo. Dopo una visita dal fisioterapista, il settantenne Marco scopre di esser stato sottoposto a una serie di punture lombari. Lui non ricorda nulla di questa procedura dolorosa, e interroga la madre Paola, che gli rivela l’esistenza di una busta gialla piena di documenti e lettere risalenti alla seconda guerra mondiale. Un vero e proprio vaso di Pandora, che ci porta indietro nel tempo nella Genova del 1944 occupata dai nazisti…».

“Sotto l’Archetto” è una rassegna di presentazioni estive frutto della collaborazione tra il giornalista Cristiano Bosco, l’agenzia Mway Communication & Events di Mattia Righello e il Comune Andora.

Advertisements