Alassio, doppio intervento sulla rete idrica: nella notte sospesa l’erogazione dell’acqua

acqua

Alassio. A partire dalla mezzanotte di oggi e fino al termine dei lavori – verosimilmente intorno alle 6 del mattino – sarà sospesa la fornitura di acqua potabile in alcune zone della città: Piazza Quartino, Piazza della Libertà, Viale Gibb, Viale Hanbury, Piazza Stalla, Via Mazzini, via Mulino del Ponte, Via Elgar, Via Privata Bogliolo, Via Michelangelo e Regione Pontino.

Puntuale, con oltre 24 ore di anticipo rispetto all’intervento – come richiesto dal Sindaco di Alassio, Marco Melgrati – l’utenza interessata dal disagio è stata avvertita.

“Abbiamo cercato di ridurre al minimo il disservizio – spiegano dalla Sca – non solo avvisando preventivamente i cittadini, ma svolgendo i lavori durante la notte”. “Un intervento duplice – aggiungono – da un lato per un guasto sulla conduttura dn200 sottostante il ponte ferroviario all’imbocco della strada per Solva, dall’altro per la sostituzione di una valvola in Viale Hanbury. Quest’intervento, nell’ottica del miglioramento della rete idrica cittadina, consentirà in futuro, in caso di guasto, di ridurre sempre più la porzione di utenza interessata da eventuali disagi”.

Advertisements

L’occasione del guasto e della sospensione della fornitura è un’opportunità per avviare una serie interventi per il miglioramento della rete e del servizio.