“Concert Jouet” a Peagna di Ceriale

Mercoledì 25 Luglio 2018 “Concert Jouet” a Peagna di Ceriale – Arena C. Vacca – con inizio spettacolo alle ore 21.30 (ingresso gratuito). Paola Lombardo, alla voce, e Paola Torsi, al violoncello, porteranno sul palco un’esibizione musicale esilarante, capace di far scaturire un’escalation di risate e buonumore fondendo musica dal vivo, gag e comicità.

Uno spettacolo che le Autrici definiscono “bislacco e fuori dagli schemi, che guarda al mondo del clown (o meglio dei personaggi clowneschi) dove spesso capitano incidenti, gag, nella speranza di concludere positivamente l’esibizione. È un concerto che noi definiamo semi-serio, poiché musicalmente vi sono alcuni passaggi virtuosi, ma il contenitore è la comicità!”.

“Concert Jouet” ha esordito nel marzo 2016 e, selezionato al Fringe Festival 2017 di Torino, ha avuto in un solo anno più di 40 repliche in Italia.

Advertisements

Paola Lombardo (voce), occitana di origine, ha frequentato il conservatorio di Alessandria, ma il suo percorso musicale si evolve e cresce nell’ambito della musica etnica. Lavora con numerosi artisti, fra cui Moni Ovadia, Mau Mau, Elena Ledda, Riccardo Tesi, Michel Bianco. Ha all’attivo incisioni per le etichette Felmay ed Ethno suoni.

Paola Torsi (violoncello), si diploma in violoncello al Conservatorio Ghedini di Cuneo, perfezionandosi con i maestri F. M. Ormezowsky e N. Gutman, e in repertorio cameristico alla Scuola di Alto Perfezionamento di Saluzzo nel 2001/2002. Svolge da anni un’intensa attività concertistica.

La regia dello spettacolo è di Luisella Tamietto, attrice comica e cofondatrice delle Sorelle Suburbe e direttrice artistica del Cirko Vertigo.