Mercoledì d’Autore, Farian Sabahi presenta “Non legare il cuore”

Loano. Proseguono i “Mercoledì d’Autore”, la nuova rassegna letteraria organizzata dalla Libreria del Conte di Loano con il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.
Mercoledì 18 luglio alle 21 in Orto Maccagli Farian Sabahi presenterà il suo volume “Non legare il cuore. La mia storia persiana tra due paesi e tre religioni” (Solferino, 2018). Dialoga con l’autrice Stefano Sancio.

Farian Sabahi (1967) è scrittrice e giornalista specializzata sul Medio Oriente e in particolare su Iran e Yemen, con un’attenzione particolare alle questioni di genere. Dopo il dottorato in Storia dell’Iran (sull’istruzione in Iran negli anni sessanta e settanta) presso la School of Oriental and African Studies di Londra, per il post-dottorato ha fatto ricerca sull’economia del petrolio in Iran (contratti buy-back) e per l’assegno di ricerca sulle zone di libero scambio nel Golfo persico. È stata docente a contratto all’Università di Ginevra, alla Bocconi di Milano e a Torino. Attualmente insegna relazioni internazionali del Medio Oriente all’Università della Valle d’Aosta. Scrive regolarmente sul “Il Corriere della Sera”, sul settimanale “Io Donna” e su “Il Manifesto”. Collabora con le emittenti Rai Uno, RaiNews24, BBC Persian e Radio Popolare.