Ristrutturata l’ ex scuola elementare del comune di Giustenice

Sabato scorso il vicepresidente del Consiglio regionale Luigi De Vincenzi ha partecipato, in rappresentanza dell’Assemblea legislativa, all’inaugurazione dei locali, recentemente ristrutturati, della ex scuola elementare del Comune di Giustenice, nella frazione di San Michele. La struttura sarà messa disposizione della cittadinanza.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

«Sono molto onorato di rappresentare il Consiglio regionale a questa inaugurazione. Sono legatissimo alla val Maremola, alle sue comunità e a Giustenice. Il borgo di San Michele è un luogo carico di storia – ha dichiarato De Vincenzi durante la cerimonia di inaugurazione – e che ben sintetizza la bellezza e la vivacità del nostro entroterra, territorio fondamentale e sempre più da valorizzare per lo sviluppo della Liguria. Qui ci siamo tutti, ma proprio tutti, la Regione, il Prefetto, la Provincia, e i Sindaci dell’intero comprensorio a testimoniare l’importanza di ogni singola porzione di questo nostro meraviglioso territorio che ha imparato a valorizzarsi facendo rete».

Il vicepresidente si è complimentato con il sindaco Mauro Boetto che, «nonostante le difficoltà che oggi vivono gli enti locali, porta avanti azioni meritorie come questa: vengono ristrutturati edifici storici e che parlano di secoli di storia che vengono poi restituiti alla fruibilità della comunità, dei cittadini e delle associazioni». All’inaugurazione di sabato 7 luglio ha assistito anche il consigliere regionale Angelo Vaccarezza.