Savona, in Piazza Sisto IV arrivano i “Divina”

Savona. “Giovedì in Musica” edizione 2018: secondo appuntamento in programma giovedì 12 luglio a Savona. Tante le tappe musicali e culturali della serata organizzata dall’associazione Corelli in stretta collaborazione con il Comune di Savona. A partire dalle 22, nella centralissima Piazza Sisto IV si ballerà sulle note dei “Divina”, gruppo disco, funky e pop che ripropone la “febbre” dance degli anni ’70 con un live show capace di ricreare atmosfere e sensazioni che avevano coinvolto le discoteche di tutto il mondo, tra lustrini, rockstar e discomusic.

La band, fondata da “Doc” nel 1997, coinvolgerà il pubblico savonese con sceneggiature da palco, acrobazie e costumi scenici in onore delle Lady music Madonna e Cindy Lauper, e ancora i balletti di Michael Jackson, Prince e le performance fuori dal tempo dei Bee Gees e degli Wham. Tanti i riferimenti a film cult quali “Flash Dance”, “Grease”, “Dirty Dancing” e “Fame”, riproposti in un vero e proprio viaggio attraverso il mondo del musical-movie.

In un’atmosfera d’altri tempi, zeppe, parrucche, boa di piume e vistosi cappelli ispirati ai Village People, prenderanno il sopravvento catapultando gli spettatori nel glorioso periodo tra gli anni ’70 e ’80.

Advertisements

Parallelamente, nella stessa serata, in via Manzoni verranno allestiti laboratori didattico-scientifici a cura dei Giovani per la Scienza, che collaboreranno con i giovedì di luglio con progetti e idee nella cornice di negozi e attività aperti, tra musica e divertimento per tutte le età, così come resteranno aperti sino alle 23.30 il Museo d’Arte di Palazzo Gavotti e la Cappella Sistina.

Secondo appuntamento anche per “Campanassa, itinerari sotto le stelle tra storia e musica”, iniziativa promossa e organizzata dall’associazione “A Campanassa”, fortemente voluta dal presidente Dante Mirenghi, e inserita nel palinsesto dei programmi ludicoculturali dei “Giovedì in Musica”.

In data giovedì 12 luglio il mandolino di Carlo Aonzo e la chitarra di Roberto Margaritella intratterranno i visitatori sulla terrazza della Campanassa, nella concerti dal titolo “Dialoghi Sonori”.